Non solo panini e primi piatti: Galletto Paolo Sarpi Milano propone anche una ricca scelta di specialità di carne alla griglia e hamburger, che costituiscono il punto di forza del locale.
I nosti maggiori servizi per Galletto Paolo Sarpi Milano
Richiedi il preventivo per Galletto Paolo Sarpi Milano
Galletto
Paolo Sarpi Milano – Galletto a Paolo Sarpi Milano
Galletto Paolo Sarpi Milano
- Galletto Prezzo Paolo Sarpi Milano
- Galletto Economico Paolo Sarpi Milano
- Galletto Costo Paolo Sarpi Milano
- Galletto di alta qualità Paolo Sarpi Milano
- Galletto Ruspante Paolo Sarpi Milano
- Galletto controllato Paolo Sarpi Milano
- Galletto alla brace Paolo Sarpi Milano
- Galletto cotto alla griglia Paolo Sarpi Milano
- Galletto gustoso Paolo Sarpi Milano
- Galletto grigliato Paolo Sarpi Milano
- Galletto cotto sulla brace Paolo Sarpi Milano
- Galletto buono Paolo Sarpi Milano
Maggiori informazioni per Galletto Paolo Sarpi Milano
Specialità Galletto Paolo Sarpi Milano alla brace e grigliato
Il Galletto Paolo Sarpi Milano alla brace è una squisita specialità del ristorante di carne, ideale per un pranzo piacevole e ricco di gusto o per una cena in compagna, affiancato da altri piatti tipici alla griglia.
In un ambiente accogliente, raffinato ma informale, lo chef e lo staff di cucina sono a disposizione per offrire un menù piacevole e appassionante, caratterizzato soprattutto da un’ampia varietà di specialità di carne alla brace.
I galletti utilizzati per la cottura alla brace sono di provenienza esclusivamente italiana, selezionati dai migliori allevamenti esclusivamente per la cucina del ristorante, e vengono cotti alla perfezione sulla brace di legna naturale, e carbone, seguendo le regole del metodo churrasco brasiliano.
La carne del Galletto Paolo Sarpi Milano cotto con questo sistema rimane estremamente morbida e saporita, cotta a puntino e appena leggermente piccante.
Il piatto viene servito accompagnato da gustose salse, patate fritte o al forno e verdure alla griglia, e si mangia rigorosamente con le mani, secondo la tradizione brasiliana.
Gustare questa specialità è un vero piacere, grazie all’aroma e al gusto intenso e gradevole della carne cotta alla brace, specialmente se accompagnata da una birra artigianale di alta qualità, e costituisce un menù perfetto per una serata con gli amici o la famiglia.
Un locale adatto per serate a tema e feste private
La disponibilità di un’ampia sala, la presenza di uno staff di cucina specializzato e capace di soddisfare facilmente qualsiasi richiesta e desiderio e l’ambiente piacevole rendono questo ristorante il luogo adatto per organizzare feste di compleanno, ricevimenti, serate a tema e per trascorrere qualsiasi occasione in compagnia, con la possibilità di gustare una serie di piatti squisiti e preparati con estrema cura.
Il Galletto Paolo Sarpi Milano alla brace resta sempre il piatto forte del locale, anche se il menù permette di essere personalizzato secondo le proprie esigenze e preferenze: dalle specialità di carne alla griglia, tipiche della tradizione italiana ed estera, ai taglieri freschi e sfiziosi, ai fantastici hamburger, alle verdure grigliate.
La cottura alla brace rappresenta il metodo migliore per apprezzare il gusto delle carni più pregiate, costate di manzo, pollame, bistecche, accompagnata da contorni di verdure di stagione, insalate miste e patate al forno.
La brace di legno naturale e di carbone permette di cuocere alla perfezione le carni e il pollame, mantenendone intatto il gusto, l’aroma e la morbidezza.
Inoltre, soprattutto nelle serate trascorse in compagnia, il braciere diventa un elemento indispensabile per condividere emozione e divertimento.
Infatti, non a caso la cottura sulla brace costituisce il metodo più antico conosciuto dall’uomo per cuocere le carni e altre pietanze e ancora oggi è un modo piacevole e gustoso per socializzare.
Un menù sempre ricco di sorprese
Per chi è alla ricerca di un locale accogliente, dall’atmosfera raffinata e piacevole, adatto per le famiglie, le compagnie di amici, ma anche per festeggiare una ricorrenza e organizzare una cena aziendale, il ristorante griglieria e braceria è l’ambiente ideale.
All’intima eleganza del locale si aggiunge un menù sempre ricco di gusto e di sorprese, che ognuno può personalizzare secondo i propri gusti, scegliendo le specialità che ritiene più adatte all’occasione e che incontrano le proprie esigenze e preferenze.
Il piatto più gradito e sfizioso è il Galletto Paolo Sarpi Milano, cotto alla perfezione sulla brace di legna e carbone e insaporito da un mix di aromi e di spezie tipici della cucina brasiliana.
Il sistema di cottura del churrasco brasiliano prevede che la pietanza venga consumata con le mani, senza ricorrere a posate e altri strumenti.
Si tratta di una specialità gradita a tutti, naturale e leggera, adatta anche a chi soffre di intolleranza al glutine, poiché viene servito solo con patate al forno e verdura grigliata.
A rendere particolarmente prelibata questa specialità è l’uso di un misto di spezie e di aromi che impreziosiscono il tipico gusto della carne e la cottura lenta e prolungata per circa un’ora, per ottenere il gusto delicato e lievemente piccante al contempo.
La possibilità di gustare, oltre al Galletto Paolo Sarpi Milano, anche un menù fisso scegliendo tra hamburger, sandwiches, taglieri di salumi o carpaccio, insalate miste e specialità per chi preferisce una cucina vegetariana, rendono il ristorante griglieria il luogo ideale anche per la pausa pranzo.
Tutte le specialità proposte dalla cucina sono preparate con ingredienti di qualità superiore, verdure rigorosamente di stagione e di provenienza locale e carni selezionate accuratamente per la freschezza e la qualità.
Galletto Paolo Sarpi Milano o pollo? Ecco le differenze
Talvolta, erroneamente, si tende a confondere il Galletto Paolo Sarpi Milano con il pollo, tanto che alcuni lo definiscono “polletto”.
Per quanto sia più che altro un modo di dire, in realtà è sbagliato, poiché si tratta di due prodotti totalmente diversi, specialmente all’interno di un ristorante che offre specialità alla griglia e alla brace.
La carne del Galletto Paolo Sarpi Milano, al confronto con il pollo, è molto più tenera e saporita, il metodo di cottura churrasco le conferisce una morbidezza particolare, esaltandone al massimo il gusto.
Si tratta di un sistema molto diverso dalla normale cottura sulla griglia, in quanto permette alle carni di cuocere in maniera totale e uniforme, con la particolarità della marinatura, ottenuta con un composto di spezie e aromi esclusivamente naturali nel quale il Galletto Paolo Sarpi Milano viene lasciato per un periodo di tre giorni, prima della cottura.
Il metodo di cottura del churrasco
Con la definizione di “churrasco” si intende un piatto tipico argentino, costituito da una grigliata di carni miste, manzo, pollo, maiale, agnello, tagliate a pezzi e lasciate marinare a lungo, prima della cottura sulla griglia effettuata con l’aiuto dei caratteristici spiedoni.
In alcune varianti del piatto, le carni vengono servite direttamente con tutto lo spiedo.
In questo modo, la carte cuoce lentamente e completamente, assumendo un leggero e tipico aroma di legno affumicato, dovuto alle braci ottenute da un fuoco di legna naturale.
Si tratta di un sistema di cottura tradizionale brasiliano e molto antico, rimasto praticamente invariato nel corso dei secoli.
Le carni cotte in questo modo non hanno un contorno specifico, ma possono essere accompagnate, secondo i gusti e la fantasia dello chef, da verdure grigliate, riso al vapore, fagioli in umido o altro.
Link utili per Galletto Paolo Sarpi Milano
Con tagli di carne bovina si intendono le tipologie di sezionamento delle carni al quale il bovino viene sottoposto durante il processo di macellazione.
I tipi di tagli si dividono generalmente in prima, seconda e terza categoria a seconda che facciano parte del quarto anteriore, posteriore o delle parti del collo, addome e sottospalle.[1] Tuttavia le tipologie possono variare da nazione a nazione.
Il pollo arrosto è un piatto diffuso in tutto il mondo. Si tratta di un pollo condito con varie spezie (a seconda del luogo) e cotto in forno oppure alla brace.
Vengono utilizzati polli che hanno più di 120 giorni di età. Sono molti i modi per prepararlo, ma tradizionalmente viene cotto con un contorno di patate.
Angus (in gaelico Aonghas) è una delle 32 aree di governo locale in Scozia, confinante con Perth, l’Aberdeenshire e la City of Dundee.
Angus è stata anche una delle contee tradizionali scozzesi (fino al 1928 nota come Forfarshire) fino al 1975 quando divenne uno dei distretti della regione del Tayside, che fu abolita nel 1996.
Leggi anche: GALLETTO A MILANO , Contatti per Galletto Paolo Sarpi Milano
Non solo panini e primi piatti: Galletto Paolo Sarpi Milano propone anche una ricca scelta di specialità di carne alla griglia e hamburger, che costituiscono il punto di forza del locale.